CHI SIAMO

Tutto ciò che vuoi sapere su
Studi Internazionali e che devi sapere se vuoi partire per Studiare in USA.

 

Il nostro lavoro è realizzare i tuoi sogni

L’America è un sogno di tanti. Ma pochi lo realizzano.
Un po’ perchè è lontana, un po’ perchè spesso non è facile orientarsi.
Non è facile scegliere il corso giusto.
Non è nemmeno facile scegliere l’università giusta, quella che fa per te, e che ti faccia vivere l’esperienza che cerchi.
Soprattutto non è facile stare dietro a tutta la burocrazia.
In questo sito troverai molte delle informazioni di cui hai bisogno.
Troverai i corsi che ti permetteranno di imparare e migliorare il tuo inglese, ma anche tutti gli altri, dall’antropologia alla sceneggiatura, dai Mini Master ai corsi under 18.
Passando per molte università americane, dalla East alla West Coast

Cosa possiamo fare per te?

Noi ci occupiamo di gestire tutti i contatti con le università.
Ti aiutiamo con l’application form e con la burocrazia, come ad esempio la richiesta del visto, se ne avrai bisogno.
Ti consigliamo anche per la scelta dell’alloggio.
Troviamo insieme i corsi che ti piacciono e le università dove vorresti andare.
Basta contattarci 
Verrai qui da noi e insieme ti guideremo verso la realizzazione del tuo sogno.
Perchè è questo il nostro lavoro.
Renderlo più facile e REALE.
Cercando anche di farti risparmiare un po’. Andare in America costa.
Ma il nostro costo base è soltanto di 60 euro.

Laura Vejarano

 

Laura è un’insegnante e forse una delle poche international student advisors in Italia. Vive a Milano da tanti anni: insegna inglese allo IULM, alla Cattolica e all’Università Statate. E ogni anno aiuta tanti studenti e professionisti ad andare a studiare negli Stati Uniti. Il paese dove è nata, da padre spagnolo e da madre americana. Laura è cresciuta a Los Angeles e ha studiato a San Francisco e a Berkeley, dove sono nati tutti i movimenti di fine anni ’60. Proprio gli anni che ha vissuto lei tra un concerto di Janis Joplin e uno dei Doors. Poi è volata a Parigi, dove si è fermata quattro anni e ha scoperto la sua vocazione per l’insegnamento. È tornata a Berkeley, dove ha finito i suoi studi in sociologia, ha fatto un master in insegnamento dell’inglese come seconda lingua e ha iniziato a insegnare a migliaia di studenti di tutto il mondo. Infine è arrivata a Milano. Ha iniziato Studi Internazionali come “lavoro estivo”, ma questa nuova avventura le ha aperto porte inaspettate. Ha scoperto che aiutare i ragazzi ad ampliare i loro orizzonti, a crescere e realizzare i loro sogni è ciò che preferisce fare. Più che un “lavoro estivo” è una vocazione

Laura on Studi Internazionali

 

“I decided a long time ago that I didn’t want to open a commercial agency and start dealing exclusively with numbers. I like to meet in the comfort of my office situated in my apartment and have the time and space to talk. I have also established lots of contacts with other university teachers (colleagues) who want to become involved with Studi Internazionali. And my dream is to develop that network, so that we can offer more and expand, each teacher taking on an area and taking the same approach of being an advisor and not an agent. There is a big distinction between the two because an advisor has an educational vocation and is not strictly commercial.
My goal with students is to make them autonomous. I provide the info and some ideas and they take the lead with some guidance from me. I encourage students to make their own packages according to their objectives and possibilities. I talk with students. An hour with me is like an English lesson. It’s like teaching birds to fly.”