“Certificate programs benefit professionals who wish to advance in their current fields or change careers, as well as students who are just beginning their professional lives. Taught by industry experts, courses emphasize practical experience and work-related applications. International students study side-by-side with Los Angeles residents.”

Se state pensando di andare a Los Angeles a fare un Mini Master di certo non avrete bisogno della traduzione di questa frase.

Vi interesserà invece sapere che un Mini Master alla UCLA Extension potrà veramente cambiarvi la vita. Che vi siate appena laureati o che siate già professionisti, un Mini Master vi aprirà nuove porte e nuove prospettive. Qualunque sia la specializzazione che cercateIn aula si studia insieme a studenti e professionisti americani. C’é ne sono oltre 50 programmi approvati per studenti internazionali. Consultate il l ink per la durata del programma che può variare da 2 trimestri a 6 trimestri.
Vivrete in uno dei quartieri più belli di Los Angeles e avrete la possibilità di creare una rete di contatti davvero utile, se vorrete fermarvi a lavorare negli States. Un Mini Master alla UCLA vi permetterà infatti di poter richiedere un visto di lavoro per un anno.

Non solo, durante il corso farete anche un Internship in una delle tante aziende affiliate.

Quale corso fa per te:

UCLA EXTENSION CERTIFICATE PROGRAMS I programmi più seguiti:
General Business Studies

Accounting

Business Administration

International Trade and Commerce

Finance

Marketing

Advertising

Social Media and Web Analytics

Human Resources Management

Project Management

Business and Management of Entertainment

Business Fundaments

Paralegal Studies

Architecture and Interior Design

Art Design and Photography

Sustaninability

Entertainment Media Certificate Programs

Entertainment Media with Specializations in Acting or Cinematography or Development or General Studies

Directing

Producing

Entertainment Studies

Screenwriting

The Music Business

Film Scoring

Lifestyle and Recreation

Fitness Instruction

 

Requisiti:

  • Età minima: 18 anni
  • Studi: almeno la maturità e meglio studi universitari anche se la laurea non è obbligatoria
  • Inglese: I candidati devono possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, con un punteggio minimo di 213 TOEFL (79 IBT computer-based) misurati su base informatica, oppure 6,5 punti IELTS, e sostenere l’esame di ammissione UCLA “ English as a Second Language” (un prova scritta che consiste in scrivere una tesina o essay) dopo il loro arrivo negli Stati Uniti, prima dell’inizio dei corsi. Un punteggio TOEFL 100 IBT o IELTS di 7 esenta i partecipanti da qualsiasi ulteriore richiesta di capacità linguistica.

Corsi di lingua inglese: agli studenti che dimostreranno di avere bisogno di miglioramenti nella lingua scritta o parlata verrà richiesto di fare dei corsi ESL, durante il primo e/o il secondo trimestre di studio, con conseguente prolungamento della durata del programma. Di solito si tratta di uno, massimo due corsi di inglese che si tengono una volta alla settimana per 2 ore.

 

I Mini Master iniziano 4 volte all’anno. Quindi potrai scegliere se iniziare il tuo corso in primavera, in estate, in autunno, o in inverno. Ciò che conta è non arrivare in ritardo con la domanda d’iscrizione.

 

2015-2016

 

Primavera

inizio corso: 30 marzo 2015

fine corso: 21 giugno 2015

Estate

inizio corso: 22 giugno 2015

fine corso: 13 settembre 2015

Autunno

inizio corso: 21 Settembre 2015

fine corso:  13 Dicembre 2015

Inverno

inizio corso: 4 gennaio 2016

fine corso: 27 marzo 2016

 

 

E’ importante capire che la ALC, che gestisce i corsi, non offre un pacchetto con l’alloggio compreso. Ogni studente deve prendere le sue proprie responsabilità nel scegliere l’alloggio e nel mettersi d’accordo con il gestore/proprietà. L’ufficio alloggio della ALC si impegna a trovare dei contatti interessanti per lo studente ma in nessun caso consiglia neppure garantisce una sistemazione. Solo durante l’estate, il campus UCLA mette a disposizione dei residence hall (collegi) e degli appartamenti arredati che si possano prenotare insieme al corso.

Comunque le possibilità sono tante e lo studente è libero di scegliere la sistemazione che gli piace di più

Per quanto meno costoso del master, un Mini Master comporta comunque costi elevati.
I costi variano a seconda del corso e la sua durata. Per esempio, un programma che dura 3 trimestri può costare da $6,250 a $6,645. + $1,300. per la registazione (cui $300 non rimborsabile) + $1,350 per l’assicurazione medica ($450. per trimestre). Queste tasse non comprendono vitto e alloggio e i libri.
Per avere il visto F-1 per un anno, bisogna dimostrare di avere, tramite un attestazione bancaria, l’equivalente di $26,300. che rappresenta un stima approssimativa di tutte le spese di studio e di vita nella zona di Los Angeles per un anno

Ricorda che questa cifra non comprende:

  • Costi dell’alloggio
  • Il volo aereo,
  • Il materiale didattico,
  • L’assicurazione medica da acquistare in Italia prima della partenza (circa 190 euro- vedi Ass. Medica)
  • Gli extra (da $500.-$700. al mese, se la sistemazione comprende i pasti).

Noi ti forniremo: 

  • Informazioni e suggerimenti riguardo ai piani di studio più idonei
  • Assistenza per la compilazione delle domande d’ iscrizione
  • Suggerimenti  per trovare e prenotare la sistemazione logistica
  • Assistenza alle pratiche per ottenere il visto oppure per  l’scrizione ESTA
  • Consulenza linguistica per stabilire il livello d’ inglese oppure per preparare o prenotare gli esami TOEFL/IELTS