I Mini Master in business sono i corsi più apprezzati e seguiti tra i certificate programs delle UCSD. Se deciderai di intraprenderne uno, farai una scelta che potrà realmente cambiarti la carriera. Questi corsi infatti ti permetteranno non solo di aumentare le tue capacità professionali, ma anche di crearti un’importante rete di contatti per il tuo lavoro futuro. Gli insegnanti sono tutti professionisti affermati che potranno poi aiutarti a trovare un posto se deciderai di richiedere il visto temporaneo (OPT) per fermarti negli States a lavorare dopo il conseguimento del diploma.

Tutti i programmi sono mirati a studenti o professionisti che abbiano già almeno un anno di esperienza lavorativa (compresi gli stage) e almeno due anni di studi universitari. Il punteggio TOEFL IBT 80/IELTS 6.5, con l’eccezione di Business Essentials IBT 71/IELTS 6, è obbligatorio.

La laurea triennale è un requisito per il programma di Business Management, ma non per Business Essentials, che richiede un minimo di 2 anni e studio universitario a tempo pieno e un minimo di esperienza lavorativa.

Business Certificate Programs:

Business Management (6 mesi)

Questo programma si basa sullo studio approfondito della gestione manageriale ma prevede anche, come parte integrante del programma, una specializzazione (emphasis) in un campo specifico da scegliere tra Marketing, Finance, Human Resources, oppure Global Commerce
Questo significa che tutti gli studenti frequentano i corsi base in Management, ma poi ognuno sceglie la propria specializzazione. I corsi si svolgono sia durante il giorno che la sera, quando gli studenti internazionali hanno la possibilità di studiare insieme agli americani.
Durante il secondo trimestre, sempre come parte integrante del programma, per gli studenti è previsto uno stage in un’azienda di San Diego (15-20 ore alla settimana), che consente di mettere in pratica le teorie studiate durante il programma e di vivere in prima persona il mondo del lavoro americano, tappa indispensabile per completare l’esperienza di studio e tornare in Italia arricchiti di un’esperienza concreta.

Business Management Academic Year (9 mesi- un anno accademico)
Per chi sceglie questa opzione sono previsti, dopo il programma di sei mesi, altri tre mesi, dedicati all’approfondimento della propria specializzazione.

Business Essentials (da 1 a 3 trimestri)
Questo programma da un panorama del mondo di lavoro americano e globale, coprendo argomenti di grande attualità come marketing, project management, comportamento aziendale, comunicazione aziendale,leadership, la gestione della qualità, risorse umane, finanza, la negoziazione, ecc. I gruppi di studiosono piccoli in modo che ci sia molto interazione tra studenti e con il docente. Essendo il programma più indicato per chi inizia nel mondo di lavoro, prevede uno stage presso un dipartimento in campus proprio per dare allo studente l’occasione di dimostrare le sue capacità lavorative. Tutto ciò, a seguito, permette allo studente di accedere al Professional Certificate in Business Management. Età minima 21. TOEFL IBT 71/IELTS 6.0/First Certificate- Pass. Due anni di studio a livello universitario a tempo pieno. Esperienza lavorativa preferita ma non richiesta.

Intermediate Business Essentials (da 1 a 3 trimestri)
Questo programma si distingue dal Business Essentials per il fatto che non prevede uno stage durante il corso; inoltre, richiede la laurea triennale e un alto livello di conoscenza della lingua inglese: TOEFL IBT 80/IELTS 6.5/Cambridge Advanced or Proficiency- Pass. Esperienza lavorativa poca oppure non full-time.
Argomenti studiati: project management, business communication, organizational behavior, Marketing, accounting, recruitment, cross-cultural communication, web analytics, SEO and Marketing, ecc.

Project Management (6 mesi)
Per chi è alla ricerca di una pratica, l’approccio pratico “hands-on” per acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per la gestione di progetti complessi all’interno di vari tipi di organizzazioni e industrie. Sulla base di Project Management Body of Knowledge (PMBOK) sviluppato dal Project Management Institute (PMI), il curriculum prevede uno studio approfondito degli elementi essenziali per iniziare, eseguire e completare un progetto di successo.

Puoi scegliere diverse opzioni di alloggio in San Diego, sia all’interno del campus sia all’esterno.

Appartamenti On-Campus
(disponibili solo da giugno a fine agosto)
4 persone per appartamento, in campus, vicini alle aule, piscina, palestra, ristoranti.
Ogni appartamento ha due camere da letto, la sua cucina, soggiorno, sala da pranzo, e terrazzino.
Pensione completa in mensa universitaria.

Luglio 4 settimane
29/06-26/07/14
Doppia – Singola
$1,620 – $1,890

Agosto 4 sett
03/08-30/08/13
Doppia – Singola
$1,890 –  $2,160
Tutte le prenotazione richiedono un acconto di $500. non rimborsabile.
Altre oppostunità di allogggio contattandoci

Ricorda che questa cifra non comprende:

  • Costi dell’alloggio
  • Il volo aereo,
  • Il materiale didattico,
  • L’assicurazione medica da acquistare in Italia prima della partenza (circa 190 euro- vedi Ass. Medica)
  • Gli extra (da $500.-$700. al mese, se la sistemazione comprende i pasti).

Noi ti forniremo: 

  • Informazioni e suggerimenti riguardo ai piani di studio più idonei
  • Assistenza per la compilazione delle domande d’ iscrizione
  • Suggerimenti  per trovare e prenotare la sistemazione logistica
  • Assistenza alle pratiche per ottenere il visto oppure per  l’scrizione ESTA
  • Consulenza linguistica per stabilire il livello d’ inglese oppure per preparare o prenotare gli esami TOEFL/IELTS