Se sogni la California, stai sognando la UCLA.
Situato tra Hollywood, Beverly Hills, Bel Air e Santa Monica, la UCLA ti offrirà tutto quello che cerchi per vivere fino in fondo la tua esperienza americana.
Non è solo uno dei campus più attrezzati e belli del paese, ma è anche uno dei più ambiti. Pensa che nel 2004 oltre 37mila studenti hanno fatto domanda di ammissione. Solo 4200 sono stati ammessi. Una summer session ti permetterà di studiare lì senza affrontare le difficili prove d’ammissione. E di scegliere tra centinaia di corsi. Tutti gli studenti internazionali devono seguire due corsi (minimo 8 units/crediti) e fare il visto F-1 per studenti.

I corsi di materia (non inglese come seconda lingua ESL) richiedono il TOEFL 79, IELTS 6.5, CAE/CPE A,B, e C. Oppure l’equivalente del B2. Scoprite i corsi secondo la sessione (term) e la facoltà (subject area) Le iscrizioni per studenti non laureandi della UCLA si aprono il 1 marzo 2015. E’ possibile prenotare la sistemazione in campus dal 1 aprile. (vedi sotto dove dormire)

 

Ci sono due sessioni di 6 settimane tra cui scegliere: 2016
Session A -20 giugno 29 luglio 6 settimane
Session C- 01 agosto 09 settembre – 6 settimane
Le scadenze di iscrizione:
Tutti gli studenti devono fare almeno 2 corsi per studiare a tempo pieno e fare il visto F-1 per studenti.
Session A May 01, 2016
Session C June 01, 2016
La scadenza per fare l’iscrizione dipende anche della disponibilità del corso: se il corso ha ancora posti disponibili o meno: tutti i corsi hanno un numero limitato di posti, che si possono controllare giorno per giorno

La UCLA offre diverse opzioni di alloggio, nel campus e fuori dal campus.

Se vuoi stare all’interno del campus, puoi scegliere di stare nel residence hall, insieme agli altri studenti.

Il Residence Hall offre:

  • pensione completa
  • accesso internet
  • bagni comuni condivisi per piano
  • sale televisione e giochi
  • mense o sale da pranzo

Mediamente il costo per un alloggio in campus per 6 settimane (camera doppia da condividere ) pensione completa è $2,511. I costi variano a seconda del periodo e del tipo di sistemazione. Vedi la tabella dei costi.

Ricorda che la data di arrivo é previsto per la domenica prima dell’ inizio della sessione e la partenza l’ultimo venerdì. Si può richere eventuali arrivi anticipati ma non sono garantiti.
La UCLA mette a disposizione appartamenti vicinissimi al campus University Apartments con una o due camere da letto, soggiorno, e cucina. Sono adatti per persone che vogliono cucinare in casa e non essere legati agli orari delle mense (le mense servono la cena verso le 18:00!) . Questi appartamenti sono arredati solo con mobili ma non hanno: lenzuola, coperte, cuscini, asciugamani, piatti, pentole, ecc. Per esempio condividere una camera in un appartamento di 3 locali (2 bedrooms, 4 persons) costa $1845. per 6 settimane. Volendo mangiare in campus é possibile acquistare dei buoni pasti.
Di solito gli studenti acquistano nei centri commerciali vicini tutto il necessario, ed in certi casi lo rivendono poi ad altri studenti prima della partenza.

 

Un’esperienza negli Stati Uniti non è poco impegnativa a livello economico. Ma ci sono diversi modi per risparmiare il più possibile. E avere un’idea precisa di quanto spenderai per studiare alla UCLA. Il costo del programma dipende dal numero di unità del corso o corsi. TUTTI GLI STUDENTI INTERNAZIONALI DEVONO ESSERE ISCRITI PER ALMENO DUE CORSI( 8 UNITS/CREDITS CIRCA) PER STUDIARE A TEMPO PIENO, E PERCIO’ DEVONO ANCHE OTTENERE IL VISTO F-1

INTERNATIONAL REGISTRATION FEE/HEALTH INSURANCE COSTO PER UNITS TOTALE COSTO CORSO

$1150.

$ 339

REGISTRATION FEE + UNITS

comprende assicurazione medica ($360.)

copre tutte le sessioni estivi

per molti corsi si aggiunge una tassa  
di $9 per unit 
Rimborsi: nel caso di un disdetto, $400 della International Registration Fee non sono rimborsabili.
Per la prenotazione dell’alloggio in campus, $300 non sono rimborsabili
Un esempio, fai due corsi di 4 units, 8 units totale: $339. x 8= $2,712. + $1,150. = $3862. circaRicorda che questa cifra non comprende:

  • Costi dell’alloggio (vedi sopra)
  • Il volo aereo,
  • Il materiale didattico,
  • Gli extra (da $500.-$700. al mese, se la sistemazione comprende i pasti).

 

Noi ti forniremo: 

  • Informazioni e suggerimenti riguardo ai piani di studio più idonei
  • Assistenza per la compilazione delle domande d’ iscrizione
  • Suggerimenti  per trovare e prenotare la sistemazione logistica
  • Assistenza alle pratiche per ottenere il visto oppure per  l’scrizione ESTA
  • Consulenza linguistica per stabilire il livello d’ inglese oppure per preparare o prenotare gli esami TOEFL/IELTS